Cappa Chimica
Le cappe chimiche sono dispositivi di sicurezza fondamentali nei laboratori, progettati per proteggere operatori e ambienti dalla dispersione di vapori, gas e particelle pericolose.

Cappe Chimiche
Le cappe chimiche sono dispositivi di sicurezza fondamentali nei laboratori, si dividono in cappe ad espulsione totale e cappa a ricircolo, progettati per proteggere operatori e ambienti dalla dispersione di vapori, gas e particelle pericolose. Grazie a sistemi di aspirazione e filtrazione avanzati, garantiscono un’area di lavoro sicura e conforme agli standard normativi vigenti.
Normative di riferimento
Le nostre cappe chimiche rispettano le principali normative di sicurezza:
UNI EN 14175 – Regolamenta le prestazioni e i requisiti di sicurezza delle cappe chimiche.
Interventi di manutenzione
Per garantire il corretto funzionamento e la massima sicurezza delle cappe chimiche, offriamo servizi di:
✅ Manutenzione ordinaria – Verifica integrità e pulizia delle superfici esterne ed interne della cappa, controllo e lubrificazione delle carrucole e del saliscendi, controllo delle prese elettriche e dei rubinetti dei fluidi/gas, verifica dello stato dei filtri e dei neon luce..
✅ Manutenzione straordinaria – Sostituzione dei filtri e prefiltri, sostituzione parti di ricambio, tarature sensori, riparazioni ed aggiornamenti tecnici.
✅ Test di sicurezza e certificazione – Verifica delle prestazioni secondo le normative, con rilascio di certificazioni di conformità.
Grazie alla nostra esperienza e alla rete di tecnici specializzati, assicuriamo affidabilità, conformità normativa e massima protezione per ogni ambiente di lavoro.
